COOP-LAB, un laboratorio esperienziale di europrogettazione targato Sapienza-Confcooperative Roma

L’8 Luglio 2020 il laboratorio COOP-LAB coordinato dalla Professoressa Fernandez, nell’ambito del Master di I Livello in Europrogettazione e Professioni Europee di Sapienza, ha avuto il piacere di ospitare il dott. De Stefani, consulente di promozione cooperativa presso Confcooperative Roma.
Confcooperative si è confrontata con i quattro studenti che hanno scelto di approfondire le tematiche di europrogettazione in ambito cooperativo e giovanile, i quali stanno costruendo un progetto capo filato dalla Confcooperative Roma che sarà presentato alla KA205 del Programma Erasmus+.
👥 I nostri studenti del Master in “close collaboration” con Confccoperative Roma e gli altri partner del progetto, cercheranno di coinvolgere giovani cooperatori europei in un progetto innovativo, digitale e creativo, capace di combinare il cooperativismo con lo sviluppo locale in un’ottica di città come bene comune, promuovendo la figura del “cooperatore di comunità”, una best   practice da studiare e trasferire, in quanto utile ad incrementare e supportare l’engagement e la partecipazione civica dei giovani europei nelle proprie comunità.
Per ulteriori informazioni ti consigliamo di cliccare sul link e approfondire le tematiche del laboratorio.
⬇⬇
https://www.mastereuroprogettazione.com/coop-lab/