Festival del Teatro Medievale di Anagni 2020: la finestra sull’eccellenza e sull’arte italiana

Ci siamo!

Primi in graduatoria degli Enti Pubblici finanziati con Determinazione della Regione Lazio, del 19 agosto 2020, n. G09722, come iniziativa di interesse regionale promossa dal Comune di Anagni (FR), ai sensi del Regolamento Regionale n. 19 del 17 luglio 2018, di cui alla Determinazione n. G05182/2020 – Graduatoria Enti Pubblici e Enti Privati.

Siamo lieti di aver potuto supportare e contribuire anche quest’anno al finanziamento di un progetto di eccellenza culturale come il Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale di Anagni che tutti gli anni porta a questa cittadina tanti visitatori e amanti dell’arte performativo e dello spettacolo dal vivo.

E’ con piacere che condividiamo l’articolo di Funweek Cultura Magazine

L’articolo racconta la nuova edizione del Festival Medievale e Rinascimentale di #Anagni (FR) che si terrà dal 20 al 29 di agosto.

Il Festival, in Piazza Innocenzo III, torna nella cittadina laziale per offrire ancora una volta una finestra sull’eccellenza italiana, su quella cultura alta portata in forma gratuita al territorio per offrire una narrazione del nostro patrimonio attraverso il teatro, la musica e la lirica.

Ospiti di quest’anno: in scena Francesco Montanari, Giuseppe Zeno, Stefano Reali, Antonio Andò, e poi ancora Pino Micol, Ludovica Modugno e tanti altri, per un festival che sarà dedicato a Flavio Bucci, già ospite nelle passate edizioni, Ezio Bosso ed Ennio Morricone.

Ospite a Ore15, il direttore artistico del Festival, Giacomo Zito ci ha raccontato cosa prevede il programma di questa nuova, magnifica edizione.

Global & Local ha supportato il Direttore del Festival e il Comune di Anagni nella presentazione del progetto 2020 alla Regione Lazio, come iniziativa di interesse Regionale.