Le istituzioni dell’UE cercano segretari multilingue e polivalenti

Stai cercando una carriera di segretaria che faccia la differenza? Le istituzioni dell’UE cercano segretari multilingue e polivalenti (SC1 / SC2) per svolgere vari compiti di segreteria all’interno dei loro servizi.

Questa è una grande opportunità per entrare in un ambiente di lavoro multilingue e frenetico, nei dipartimenti di tutte le istituzioni europee che ti offrono numerose opportunità di crescita e sviluppo durante la tua carriera

In qualità di segretario, preparerai, gestirai e finalizzerai documenti e fascicoli, sosterrai l’organizzazione e il coordinamento delle attività dell’unità e / o del dipartimento (riunioni, viaggi ufficiali) e troverai, compilerai e diffonderai informazioni (aggiornamento di database, file).

Se sei un cittadino dell’UE con una conoscenza di almeno 2 lingue dell’UE: conoscenza approfondita della Lingua 1 (una delle 24 lingue ufficiali dell’UE) e conoscenza soddisfacente della Lingua 2 (inglese o francese) allora sei quello che l’UE sta’ cercando!

Ricorda che devi aver completato gli studi secondari attestati da un diploma che dia accesso all’istruzione post-secondaria, o alla formazione professionale, seguita da almeno 3 anni di esperienza professionale nel campo della segreteria (posizioni SC1). Per candidarti alla posizione più senior (grado SC2) avrai bisogno di almeno 7 anni di esperienza professionale nel settore.

Per informazioni dettagliate sui requisiti, leggere il bando di concorso sulla pagina di candidatura.

ATTENZIONE: Il periodo di candidatura si apre il 25 giugno 2020 e finisce l’8 settembre alle ore 12.00!