Space Dream: il CTNA invita gli studenti ad avvicinarsi alla Luna

Per gli studenti della scuola primaria e secondaria di I° grado. C’è tempo fino al 15 maggio 2021

In occasione della Missione Artemis che riporterà l’uomo sulla Luna nel 2024, il CTNA in collaborazione con l’ASI, le Regioni Lazio e Piemonte, Leonardo e Thales Alenia Space lancia il concorso “Space Dream“ rivolto agli studenti della scuola Primaria e Secondaria di I° grado.

L’obiettivo è stimolare l’interesse dei giovani verso le tematiche spaziali per favorirne la conoscenza incoraggiando particolarmente le ragazze, per appassionarle alle materie scientifiche e dare un contributo significativo verso la parità di genere e nelle professioni in ambito spaziale. Negli ultimi anni, secondo i dati OCSE solo il 36% dei ricercatori delle materie STEM sono donne, mentre per quanto riguarda l’industria aerospaziale la percentuale scende al 20% secondo una ricerca UNOOSA. Il programma è un invito ad una maggiore inclusività del mondo femminile nelle materie scientifiche.

Il concorso terminerà il 15 maggio 2021, una giuria qualificata valuterà i lavori e la premiazione è prevista entro la fine dell’anno scolastico.

Per maggiori informazioni: https://www.educazionedigitale.it/spacedream/